Manutenzioni programmate

OFFERTA

La manutenzione degli impianti rappresenta il complesso delle operazioni necessarie a mantenere nel tempo l’efficienza funzionale e le prestazioni previste inizialmente in sede di progetto per l’impianto, nel rispetto delle norme di sicurezza.

Un’efficace attività di manutenzione preventiva sull’impianto elettrico e meccanico, è in grado di ridurre rischi al quale sono maggiormente esposti sia nell'ambito civile e industriale.

Inoltre la manutenzione previene l’insorgenza di guasti, al fine di conservare gli impianti e utenze in buone condizioni, in conformità alla regola d’arte, in uno stato di sicurezza prossimo a quello per il quale sono stati concepiti.

Con il servizio di manutenzione programmata, IOSARDI Group intende mettere a disposizione, attraverso il proprio organico tecnici qualificati, per i propri clienti e non, programmi personalizzati di manutenzione ordinaria e straordinaria, valida per ogni tipo di impianto.

PRODOTTO

IOSARDI Group è disponibile a stipulare contratti di manutenzione personalizzati, calibrando il programma degli interventi nei tempi opportuni, in funzione della tipologia di impianto (impianto di climatizzazione, impianto elettrico, idrico, riscaldamento, trattamento aria, ecc) e delle esigenze del cliente finale.

Il cliente che vorrà richiedere il servizio di manutenzione personalizzato al IOSARDI Group, dovrà possedere un impianto eseguito in conformità alle norme tecniche e alla legislazione vigente.

In caso contrario dovrà adeguare preventivamente gli impianti, prima di aderire all’inizio del programma di manutenzione e alla stipula di un contratto di manutenzione.

Al termine di ogni manutenzione periodica, l’esito delle operazioni verrà annotato sulla cartella di manutenzione dove verranno inserite tutte le informazioni utili ad una corretta gestione dell’impianto.

VANTAGGI

Il cliente di tipo residenziale ed industriali, applicando un efficace programma di manutenzione, oltre a soddisfare le norme di buona tecnica, che obbligano il responsabile dell’impianto ad effettuare una corretta manutenzione, potrà ricavare notevoli benefici, quali:

maggiore protezione delle persone dal rischio elettrico, incendio, esplosione
maggior efficienza del sistema
maggiori costi evitati per improvvise rotture di dispositivi elettrici ed elettronici, ecc
minori perdite o danni indotti da un’imprevista interruzione dell’energia elettrica per cause interne all’impianto d’utente.