Polizze Assicurative

IOSARDI GROUP offre il servizio completo di prodotti Assicurativi per la garanzia e la tutela in tutti i settori di rischio per il patrimonio, civili ed industriali, per attività produttive commerciali, professionali e apparecchiature elettroniche ed elettriche; non è un servizio di nostra produzione diretta.

La tutela del patrimonio viene divisa in:
- Casa civile abitazione
- Fabbricati Civili - Industriali
- Contenuto

Polizza Casa
La polizza Casa è la formula assicurativa che offre una protezione completa alla tua casa e alla tua famiglia, tutto con un unico contratto. Con la possibilità di costruire la polizza più adatta alle tue esigenze: sei tu a scegliere il livello di protezione che vuoi dare alla tua casa e ai tuoi affetti grazie a 6 diversi moduli di copertura che potrai combinare liberamente a seconda delle tue esigenze.

A chi è rivolto
La polizza Casa è dedicato a tutti coloro che vogliano chiudere fuori dalla porta imprevisti indesiderati, in casa e fuori casa. Un corto circuito, un furto, la rottura di un tubo dell’acqua che causi un danno ad altre persone ma anche tuo figlio che causa un danno a terzi o un tuo familiare che subisce un infortunio in casa o mentre è alla guida di un’autovettura. La Polizza Casa è una polizza intelligente, perché ha pensato per te anche a quei rischi a cui non avevi ancora pensato di doverti proteggere.

Cosa offre
La Polizza Casa offre 6 diversi moduli di copertura per la tua casa e la tua famiglia ed una speciale garanzia assistenza. Con la possibilità di personalizzare totalmente la tua polizza potendo scegliere per ogni modulo, a seconda della tua casa e del tuo stile di vita, fra tre differenti e crescenti livelli di copertura: Basic, Comfort e Top.

Polizza Casa si compone dei moduli:
1.Incendio
2.Furto
3.Rischi esterni
4.Responsabilità Civile
5.Protezione Legale
6.Infortuni
Garanzia Assistenza

1.Incendio
Protegge l’abitazione ed il relativo contenuto dall’incendio ed anche da altri eventi quali ad esempio un’esplosione, uno sbalzo nella tensione della corrente elettrica, la rottura di un tubo dell’acqua o una grandinata improvvisa.

2.Furto
Tutela dai danni avvenuti nei locali dell’abitazione, in conseguenza di furto o rapina di effetti domestici. Ti consente anche di assicurare quadri, tappeti, raccolte o collezioni di valore.

3.Rischi esterni (Incendio, Furto e Responsabilità Civile)
Garantisce l’assicurazione Incendio e Furto del contenuto dell’abitazione anche quando viene portato in un’altra abitazione dove ci si trovi temporaneamente a soggiornare; garantisce l’assicurazione Scippo e rapina al di fuori dell’abitazione; protegge per la responsabilità civile per i danni cagionati ad abitazioni prese in affitto per villeggiatura.

4.Responsabilità Civile
Protegge dalle conseguenze economiche derivanti da danni cagionati a terzi nell’ambito della vita privata dai componenti del nucleo familiare (R.C. Famiglia) o in relazione alla proprietà dell’abitazione (R.C. del Fabbricato).

5.Protezione Legale
Permette di ottenere il rimborso delle spese sostenute per gli onorari di un avvocato e di altre spese conseguenti a controversie attinenti alla vita privata extraprofessionale.

6.Infortuni
Consente di tutelare le conseguenze economiche derivanti da infortuni occorsi ai componenti del nucleo familiare nell’ambito di attività extraprofessionali svolte tra le mura domestiche e durante la circolazione mentre si è alla guida di autovetture attraverso la corresponsione di un capitale in caso di Invalidità permanente o Morte.

Garanzia Assistenza
In caso di emergenza e di necessità, è possibile accedere ad un’ampia gamma di servizi di Assistenza: un idraulico, un elettricista, un termoidraulico, una ditta che effettua traslochi, un sorvegliante, ma anche un medico, un’ambulanza, sono un esempio dei servizi e degli artigiani a tua disposizione, con una semplice telefonata al numero verde.

Perchè scegliere questo prodotto
Ha previsto garanzie anche per tutti quegli eventi della vita quotidiana per i quali nessuno immagina di potersi tutelare. E per offrire il massimo della protezione alla tua casa e ai tuoi affetti, la polizza ti protegge anche fuori casa. Mille possibilità con un unico contratto.

Ulteriori vantaggi
Con polizza casa è possibile assicurare con un'unica polizza anche più abitazioni: per ognuna di esse potrai scegliere il livello di assicurazione più adatto con il vantaggio di un’unica scadenza assicurativa.

Polizza Elettronica Office Automation
Ambiente, Personal computer, fax, fotocopiatrici, modem, gruppi di continuità, stampanti, plotter, masterizzatori, scanner, apparecchiature elettroniche da ufficio in genere.
Eventi dannosi che colpiscono le apparecchiature elettroniche di ufficio:
scariche atmosferiche ed elettriche, cortocircuiti, archi voltaici, danni da acqua e liquidi in generale, incendio, fumo, atti vandalici e dolosi, furto, rapina, danni da polvere, alluvione, inondazione e allagamento, trombe, uragani.

Polizza: tutti i rischi delle apparecchiature elettroniche
E’ la polizza di base per chi vuole avere una garanzia tipo "Kasko". Sono risarciti tutti i tipi di danni materiali e diretti che colpiscono le apparecchiature, le quali possono essere assicurate anche durante l’impiego mobile all’interno delle autovetture, nelle stanze di albergo o nelle fiere e mostre.
La polizza prevede anche la garanzia per i programmi in licenza d’uso.
Si assicurano inoltre i dati di proprietà del cliente (archivi e i programmi software), le maggiori spese per proseguire l’attività quali costi di straordinari di dipendenti, noleggio di apparecchiature sostitutive, affitto di facilities.


Polizza Globale Fabbricati Civili
Incendio
Responsabilità Civile verso Terzi
Danni d'acqua
Tutela giudiziaria
Assistenza
La Globale Fabbricati Civili è la polizza offerta per proteggere i fabbricati condominiali adibiti ad abitazioni civili, uffici, studi professionali.
Il piano si articola in cinque sezioni:

Incendio
Protegge l'immobile, le sue pertinenze (come centrale termica, box, attrezzature sportive quali piscine, campi da tennis, attrezzature per giochi, recinzioni ecc..), installazioni ed impianti. La polizza permette di assicurare il fabbricato con due diverse opzioni di copertura.

La copertura base (combinazione 1) copre i danni conseguenti ad incendio, esplosione, scoppio, fulmine, implosione, caduta di aereomobili e veicoli spaziali, onda sonica, urto di veicoli stradali, rovina di ascensori e montacarichi.

Il livello di copertura può essere elevato (combinazione 2), assicurando il fabbricato anche contro i danni diretti e materiali causati da:
eventi socio-politici (tumulti, scioperi, atti di terrorismo, ecc.);
eventi atmosferici (grandine, vento, neve sui tetti, ecc.);
scariche ed altri fenomeni elettrici;
fumo, gas e vapori;
guasti causati da ladri a fissi ed infissi e furto degli stessi.

Sono inoltre sempre comprese le seguenti garanzie:
danni causati ad impianti ed apparecchi di terzi (aziende erogatrici di gas, acqua, energia elettrica, ecc.)
rimpiazzo del combustibile versato per la rottura accidentale degli impianti di riscaldamento o di condizionamento.

Sono rimborsate le spese sostenute in conseguenza di sinistro risarcibile per:
demolire, sgomberare e trasportare i residui del sinistro;
i danni derivanti dalla perdita di pigione o mancato godimento del fabbricato a causa di sinistro.
In opzione è possibile il rimborso delle spese per la sostituzione lastre condominiali; inoltre, è previsto uno sconto per fabbricati di recente costruzione, con età inferiore ai 10 anni.

Responsabilità Civile verso Terzi
Protegge dalle conseguenze economiche derivanti da responsabilità civile per danni involontariamente causati a terzi, diversi da spargimento d’acqua, imputabili alla proprietà del fabbricato assicurato. In opzione è possibile estendere la copertura anche ai danni derivanti dalla conduzione dello stesso.

Danni d'Acqua
Danni diretti e materiali
Protegge il fabbricato da danni derivanti da spargimento d'acqua avvenuti a seguito di rottura accidentale degli impianti idrici, igienici, di riscaldamento o di condizionamento al servizio del fabbricato assicurato.
E' possibile inoltre estendere la copertura anche al rimborso delle spese sostenute:
per riparare o sostituire le tubazioni e relativi raccordi che hanno dato origine alla fuoriuscita di acqua condotta;
per la demolizione e il ripristino di parti del fabbricato rese necessarie per la riparazione del danno.
Responsabilità Civile verso Terzi
Protegge dalle conseguenze economiche derivanti da responsabilità civile per danni a terzi da spargimento d’acqua verificatosi a seguito di rottura accidentale degli impianti idrici, igienici, di riscaldamento o di condizionamento al servizio del fabbricato assicurato.

Tutela Giudiziaria
Protegge il condominio e i condomini (o il proprietario) dalle spese di assistenza legale e peritale sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale per vertenze connesse alle parti comuni del fabbricato assicurato (escluse le liti tra condomini).

Assistenza
La sezione prevede:
- un pacchetto di prestazioni per il condominio (invio vetraio, invio fabbro, invio idraulico, invio elettricista);
- un pacchetto di prestazioni per gli appartamenti, studi e uffici (invio vetraio, invio fabbro, invio idraulico, invio elettricista, invio sorvegliante, rientro anticipato) attivabile gratuitamente dal relativo conduttore presso l’Agenzia che ha emesso la polizza Globale Fabbricati.


Contenuto

Contenuto è la polizza studiata per proteggere la tua casa e tutto quello che c’è dentro. Contenuto, infatti, ti mette al sicuro contro i danni da incendio, furto, rapina e atti di vandalismo; inoltre assicura la responsabilità civile per i danni arrecati involontariamente a terze persone.

E se, come ti auguriamo, non ti succede niente di tutto questo, Contenuto funziona ancora: una parte dell’importo come premio viene trasformata in investimento. Dopo quattro anni senza danni il 75% dell’importo dovuto per il quinto anno viene direttamente impiegato in una polizza vita “VALORE PREVIDENZA UNICO” decennale. Alla scadenza incasserai la somma accantonata più le rivalutazioni.

Assicurazione Furto
Con la polizza Contenuto ti assicuri contro la rapina e contro il furto del contenuto della casa attuato con scasso, uso di chiavi false e vere, introduzione clandestina attraverso finestre aperte dei locali al piano terreno quando vi è presenza di persone in casa: inoltre paga anche i danni di vandalismo al mobilio ed ai locali e risarcisce inoltre lo scippo e la rapina fuori dell’abitazione per tutti i componenti il nucleo familiare (compresi i minori di 14 anni se accompagnati da persone di età maggiore).

Assicurazione Incendio
Garantisce il risarcimento dei danni alla tua casa e al suo contenuto, senza tener conto del deprezzamento dovuto all’uso e pagando il “valore a nuovo”. Questo in caso di incendio, fulmine, esplosione e scoppio e, essendo inclusa tutta una serie di garanzie aggiuntive, per i danni conseguenti a: guasti elettrici, eventi atmosferici, fuoriuscita di acqua a seguito di rottura delle condutture, compreso il rimborso delle spese idrauliche e murarie sostenute per la riparazione.

Assicurazione Responsabilità Civile
Mette al riparo dalle somme che tu o i tuoi familiari conviventi (o le persone delle quali deve rispondere) potreste essere tenuti a pagare a titolo di risarcimento, per i danni involontariamente arrecati a terze persone, in relazione alla responsabilità civile derivante dalla proprietà del fabbricato, da fatti accidentali conseguenti alla conduzione dell’abitazione e, più in generale, verificatisi nell’ambito della vita privata. È infine assicurata la responsabilità civile durante la villeggiatura per i danni causati da incendio, esplosione e scoppio all’abitazione ammobiliata presa in affitto.


TUTELA DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE, COMMERCIALI E PROFESSIONALI

Polizza Impresa
In sintonia con le esigenze delle Piccole e Medie Imprese (PMI)

Polizza Impresa: il piano assicurativo a tutela del patrimonio per le Piccole e Medie Imprese.

A chi si rivolge: il prodotto è dedicato alle Piccole e Medie Imprese dei settori manifatturiero, commercio e servizi.

Che cos'è: grazie all’intervento ed alle valutazioni dei nostri tecnici specializzati siamo in grado di offrire un piano assicurativo realmente “su misura” per i bisogni della tua impresa. Con Polizza Impresa potrai gestire tutti i principali rischi con un'unica polizza articolata in una serie di sezioni acquistabili insieme o separatamente. Potrai contare su una vasta gamma di garanzie riguardanti sia i danni materiali e diretti al patrimonio dell’impresa, sia i danni da interruzione d’esercizio (spesso di entità ancor più rilevante dei danni diretti), sia la responsabilità nei confronti di terzi.

Polizza Impresa è un piano strutturato su cinque sezioni:
Incendio
Furto
Danni da interruzione d’esercizio
Responsabilità Civile verso Terzi e Prestatori di lavoro
Responsabilità Civile Prodotti
Incendio

La sezione Incendi ,grazie alla nuova formulazione “all risks”, offre una copertura particolarmente estesa ai fabbricati, al macchinario, all’attrezzatura, all’arredamento e alle merci (oltre che a valori, archivi e supporti di dati e stampi), contro i danni materiali causati da una numerosa serie di eventi (tra cui: eventi sociopolitici e atti dolosi, eventi atmosferici, sovraccarico neve, acqua condotta, fenomeni elettrici).
Inoltre, all’interno della sezione Incendio, è possibile assicurarsi anche per danni conseguenti a terremoto ed alluvioni.

Furto
Questa sezione prevede l’assicurazione dei danni derivanti da furto e rapina di merci, macchinari, attrezzatura, arredamento di pertinenza dell’azienda.
La garanzia comprende anche lo scippo e la rapina avvenuti al di fuori dei locali dell’impresa, in caso di trasporto di valori, nonché una copertura per danneggiamenti e guasti causati dai ladri in occasione di furto o rapina.
La polizza prevede anche l’assicurazione delle merci poste in locali di terzi o presso esposizioni, fiere e mostre.
Danni da interruzione di esercizio
In questa sezione è possibile assicurarsi in maniera innovativa contro le conseguenze economiche - in termini di diminuzione di fatturato e quindi mancato guadagno - derivanti all’impresa in conseguenza di un sinistro che abbia colpito la sezione Incendio.
Inoltre è possibile assicurarsi anche dai danni da interruzione d’esercizio causati all’impresa da eventi della stessa natura che abbiano colpito imprese fornitrici.
Responsabilità Civile verso Terzi e Prestatori di lavoro
Consente di proteggere l’impresa da richieste di risarcimento per danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a dipendenti o a terzi conseguenti allo svolgimento dell’attività o alla conduzione e proprietà dei relativi fabbricati. Questa parte del piano è rivolta ad imprese dei settori manifatturieri e del commercio.

Responsabilità Civile Prodotti
Consente, alle imprese di alcuni settori manifatturieri,di proteggersi anche da richieste di risarcimento per danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a terzi conseguenti a difetto dei prodotti fabbricati (non coperte dalla Responsabilità Civile verso Terzi).


Polizza Attività

Il prodotto
Polizza Attività è un prodotto multirischio, nato per offrire alla tua azienda una protezione completa a 360 gradi. Si compone di sei sezioni, combinabili tra loro secondo le tue necessità, integrabili con garanzie aggiuntive che ti permettono di personalizzare il prodotto, adattandolo perfettamente alle tue esigenze di imprenditore.
Incendio
Furto
Assistenza
Responsabilità Civile verso terzi e prestatori di lavoro
Responsabilità Civile prodotti
Tutela Giudiziaria

A chi è rivolto
Polizza Attività è la protezione del "valore azienda" di artigiani e piccoli imprenditori industriali. L'Azienda è un patrimonio che va protetto e salvaguardato dalle conseguenze di eventi che possono intaccarne e diminuirne il "valore". Eventi che possono colpire direttamente i mezzi di produzione oppure dar luogo a richieste di risarcimento da parte di terzi nei casi di responsabilità.

Cosa offre

Sezione Incendio
La Sezione Incendio è strutturata nella forma “All Risks”, che indennizza i danni causati da qualsiasi evento che non sia esplicitamente escluso. E’ possibile assicurare fabbricati, macchinari, attrezzature, arredamento e merci. In caso di danno sono rimborsati anche i costi sostenuti per la demolizione delle strutture danneggiate e il magazzinaggio dei beni durante i lavori di ripristino. Inoltre, in caso di incendio, possono essere risarciti sia i danni ai locali tenuti in affitto, sia i danni provocati a terzi.

Sezione Furto
La Sezione Furto assicura i beni aziendali (merci, macchinari, attrezzature, valori e supporti informatici) contro i danni da furto o rapina (anche se commessi da dipendenti). Sono inoltre compresi i guasti e le rotture avvenuti in conseguenza di tali eventi. La garanzia comprende anche lo scippo e la rapina avvenuti al di fuori dei locali dell'azienda in caso di trasporto di valori nonché l'assicurazione delle merci poste in locali di terzi o presso esposizioni, fiere e mostre.

Sezione Assistenza
La Sezione Assistenza prevede l’erogazione di un’ampia serie di servizi di assistenza quali ad esempio l’invio di un idraulico (o di personale specializzato in tecniche di asciugatura o di un elettricista o di un fabbro o di un serrandista o di un frigorista o di un vetraio) per interventi di emergenza.

Sezione Responsabilità Civile verso terzi e prestatori di lavoro
La Sezione Responsabilità Civile verso terzi protegge l'imprenditore e i propri prestatori di lavoro da richieste di risarcimento conseguenti a danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a terzi o altri prestatori di lavoro involontariamente causati nell’esercizio dell'attività aziendale.

Sezione Responsabilità Civile prodotti
La Sezione Responsabilità Civile prodotti protegge l'imprenditore da richieste di risarcimento conseguenti a danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a terzi causati da difetto dei prodotti assicurati dopo la loro consegna a terzi.

Sezione Tutela Giudiziaria
La Sezione Tutela Giudiziaria protegge l'imprenditore e i propri prestatori di lavoro da spese per assistenza legale e peritale sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale per molte vertenze connesse all'attività aziendale.


Polizza Elettronica Office Automation

Ambiente
Personal computer, fax, fotocopiatrici, modem, gruppi di continuità, stampanti, plotter, masterizzatori, scanner, apparecchiature elettroniche da ufficio in genere.

Eventi dannosi che colpiscono le apparecchiature elettroniche di ufficio:
scariche atmosferiche ed elettriche, cortocircuiti, archi voltaici, danni da acqua e liquidi in generale, incendio, fumo, atti vandalici e dolosi, furto, rapina, danni da polvere, alluvione, inondazione e allagamento, trombe, uragani.

Polizza: tutti i rischi delle apparecchiature elettroniche

Descrizione
E’ la polizza di base per chi vuole avere una garanzia tipo "Kasko". Sono risarciti tutti i tipi di danni materiali e diretti che colpiscono le apparecchiature, le quali possono essere assicurate anche durante l’impiego mobile all’interno delle autovetture, nelle stanze di albergo o nelle fiere e mostre.
La polizza prevede anche la garanzia per i programmi in licenza d’uso.
Si assicurano inoltre i dati di proprietà del cliente (archivi e i programmi software), le maggiori spese per proseguire l’attività quali costi di straordinari di dipendenti, noleggio di apparecchiature sostitutive, affitto di facilities.


Polizza Tutti i Rischi dell'Informatica

Ambiente
Computer, mini elaboratori e stazioni grafiche, mainframe, sistemi client-server.

Destinazione
Servizi informatici, servizi elaborazione dati, centri servizi.
Eventi dannosi che colpiscono i sistemi informatici.
Oltre a quelli cui sono normalmente soggette le apparecchiature elettroniche d’ufficio, esistono eventi per i quali non possono essere approntate tecniche di prevenzione e protezione sicure, quali i danni da negligenza o imperizia degli operatori, la perdita di dati per malfunzionamento dei macchinari, per azioni dolose di dipendenti, VIRUS, perdita di fatturato per fermo dei sistemi, computer crime, perdita o riduzione di potenza elaborativa.


Polizza: tutti i rischi dell'informatica

Descrizione
E’ una polizza ad ombrello di tipo "all risks" e cioè contro ogni evento che colpisca il sistema informatico di una azienda. E’ strutturata in moduli, ognuno dei quali soddisfa a specifici requisiti di garanzia:
Danni materiali alle apparecchiature
Furto, perdita e manipolazione di archivi e programmi
Perdita di fatturato per fermo delle apparecchiature e perdita dei dati e programmi
Responsabilità civile per i danni ai terzi - persone e cose, e ai dipendenti.
Responsabilità verso Terzi per rapporti di tipo contrattuale che comportino perdite patrimoniali dei Clienti, compreso il pagamento di penalità da contratto.
Computer Crime e utilizzo indebito di potenza elaborativa.