Centrali Termiche e Linee Combustibili

IOSARDI Group realizza e progetta tramite i suoi partners centrali termiche ed impianti di trasporto combustibili e gas di qualsiasi dimensione, per usi civili e industriali, sia di tipo convenzionale sia basati sulle più moderne tecnologie termodinamiche.

L’affidabilità dell’offerta inizia fin dalla progettazione attenta alle continue evoluzioni dei prodotti e delle normative di riferimento coniugandosi con la lavorazione di materie prime della migliore qualità per offrire ai clienti l'assoluta garanzia dei prodotti, con soluzioni personalizzate secondo le specifiche necessità di utilizzo dei gas tecnici.

In parallelo sono implementati idonei dispositivi di sicurezza e sistemi di controllo, nel rispetto delle normative vigenti. Impegno concreto e coerenza assoluta per avere impianti dall'elevatissima performance.

Le centrali termiche sono costituite dai generatori termici ad acqua calda, dal circuito primario delle caldaie con tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalle norme vigenti, dalle linee di adduzione gas metano, e dai collettori di centrale con relative pompe e valvole.
La centrale termica serve per la produzione dell'acqua calda per il riscaldamento degli ambienti e per specifici processi produttivi.
L'acqua calda costituisce un importantissimo fluido primario per tutte le aziende.

Realizza inoltre impianti di distribuzione del gas metano con tubazioni in polietilene con giunzioni saldate di testa o con raccordi elettrosaldabili, con tubazioni in acciaio nero con giunzioni saldate, e con tubazioni in accaio zincato con giunzioni filettate.
L'impianto ha il compito di portare il gas metano dalla cabina di decompressione sino agli utilizzi di centrale termica.