Noleggio

LOCAZIONE OPERATIVA O NOLEGGIO
La locazione operativa è lo strumento mediante il quale IOSARDI Group in collaborazione con i suoi partner finanziari, contro il pagamento di un canone periodico, concede beni strumentali unitamente ad una serie di servizi correlati in locazione all'utilizzatore finale (cliente) senza che questi ne diventi proprietario.

Si tratta di un prodotto particolarmente indicato al mercato informatico dove l'obsolescenza tecnologica è un fattore di penalizzazione per lo sviluppo delle aziende.
La locazione operativa, meglio conosciuta come noleggio, è sostanzialmente un pagamento periodico per l'utilizzo del bene e di alcuni servizi ad esso connessi.
Normalmente a fine contratto il cliente non entra in possesso del bene.
I noleggio è infatti la soluzione per chi è interessato all'uso dei beni e non alla proprietà.

Vantaggi per il cliente, Aspetto finanziario
Nessuna immobilizzazione di capitali
Risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità)
Costi certi e programmati

Aspetto fiscale
Non ci sono ammortamenti e la rata pagata viene considerata puro costo operativo
Nessuna segnalazione in centrale rischi di banca d'Italia

Asset
Al contrario dell'acquisto tramite fido bancario o riscatto al termine di un contratto di leasing, il noleggio consente di non appesantire il bilancio dell'azienda

Continua evoluzione tecnologica
Negli ultimi anni rende il prodotto obsoleto in tempi molto brevi e trasforma la proprietà del bene in un peso e non in un vantaggio

Flessibilità del contratto

Nel corso del noleggio esiste la possibilità di sostituire e aggiungere altri beni configurando così il prodotto di locazione operativa in maniera estremamente flessibile.
Possibilità di calibrare il canone in funzione del reale utilizzo.

Richiedi un preventivo