Domotico

IOSARDI Group si propone al mercato dell’home and building automation con un'offerta completa e flessibile di prodotti, servizi, sistemi e soluzioni in grado di garantire i massimi standard di sicurezza, comfort e eleganza nell'ambiente domestico e in quello di lavoro.

IOSARDI Group risponde in maniera completa a tutte le più moderne esigenze del mercato nell’ambito residenziale e terziario con un’ampia scelta di soluzioni applicative, sia di architettura che di sistema, che nascono dall’integrazione di una gamma completa delle tecnologie più avanzate, con sistema AXEL, ABB, bTicno, GLT.

La scelta della tecnologia dipende dalle specifiche necessità dei committenti:
- soluzioni wireless e servizi particolarmente adatti per favorire l’introduzione nella casa delle tecnologie del benessere, ottimizzati soprattutto per gli edifici esistenti del mercato residenziale e piccolo terziario.
- per il mercato residenziale nuovo o soggetto a ristrutturazioni, oltre che per le applicazioni terziarie di qualsiasi livello.
- per tutte le applicazioni residenziali e terziarie in cui risulti conveniente e opportuno utilizzare come mezzo di trasmissione i cavi già esistenti dell’impianto elettrico. Innovazione nella casa intelligente.

Le applicazioni per la propria abitazione deve offrire protezione e sicurezza, ma essere anche confortevole e piacevole da abitare. Il sistema risponde a questi nuovi bisogni del vivere quotidiano attraverso molteplici applicazioni:
gestione automatica dell’illuminazione, del clima, dell’irrigazione e dell’apertura e chiusura di porte, cancelli tende e tapparelle.

Particolare attenzione è dedicata a due aspetti essenziali nella nostra società:
i sistemi di sicurezza a protezione delle cose e delle persone e il controllo dei carichi elettrici.

Il ricorso a tecnologie flessibili e semplici da usare rende facile la gestione e il controllo delle funzionalità offerte dal sistema, fruibili singolarmente o integrabili tra loro all’interno di “scenari domotici” corrispondenti ai diversi momenti della vita quotidiana.
Tecnologia amica al servizio dell’utente Il cuore del sistema è l’unità di controllo e comando , che affianca alle prestazioni di gestione dei tradizionali sensori antintrusione anche il controllo di dispositivi di sicurezza domestica, medaglioni di soccorso, prese volanti controllate, cronotermostato per la regolazione locale e/o a distanza della temperatura ambiente.

Il dispositivo è dotato di batteria tampone ed è in grado di segnalare la mancanza e il ripristino dell’energia elettrica nell’abitazione. La gestione locale del sistema è affidata ad una consolle con touch-screen che consente di visualizzare lo stato dei dispositivi, di inviare comandi e di programmare gli scenari domotici, semplicemente toccando le icone sullo schermo.
Infatti un’interfaccia tra l’utente e il sistema estremamente semplice da usare e intuitiva in tutte le sue funzioni, pensata anche per utilizzatori inesperti. Dotato di motinor Touch Screen da incasso o parete,collegato in rete, permette anche di accedere a tutti i servizi di Internet e di gestire fino a 5 account di posta elettronica. Tutte le funzioni del sistema possono essere controllate e gestite anche a distanza, in modo veloce, preciso e sicuro, attraverso l’utilizzo di un telefono cellulare dotato di un esclusivo menu domotico, appositamente realizzato in collaborazione con TIM, Vodafone.

In questo modo, il cellulare permette di essere sempre in contatto con l’abitazione poiché il colloquio tra il sistema ed il telefonino è bidirezionale e consente all’utente di verificare lo status dei dispositivi e di ricevere conferma dell’avvenuta esecuzione del comando trasmesso. Il menu domotico è costituito da 2 sottomenu fissi di comandi (Antifurto e Termoregolazione) e da altri 7 programmabili dall’utente in funzione delle proprie esigenze (Irrigazione, Illuminazione, Scenari…).
I comandi, singolarmente o in sequenza logica tra loro, vengono inviati dal telefono cellulare al sistema utilizzando la normale tecnologia SMS e/o la sintesi vocale, nonché il protocollo inviolabile-proprietario e dati. Nel sistema i dispositivi di input (interruttori, sensori e timers) e di output (attuatori a relè, dimmers e prese elettriche) non sono cablati tra loro ma dialogano in radiofrequenza. Ogni dispositivo dispone di intelligenza propria e funge, in caso di necessità, da ripetitore del segnale.

È possibile realizzare delle connessioni “logiche” tra i dispositivi che possono essere modificate in qualunque momento. Ad esempio l’interruttore che accende la luce dell’ingresso può essere riprogrammato per accendere la luce delle scale senza effettuare alcun intervento fisico sull’impianto. Questo carattere di versatilità consente quindi di creare la soluzione su misura per ogni esigenza senza vincoli strutturali.
La gamma delle applicazioni Illuminazione. L’applicazione luce trae un grande vantaggio dall’utilizzo della comunicazione wireless fra i diversi elementi perché diventa veramente semplice comandare i corpi illuminanti tramite timer, sensori di presenza o sensori crepuscolari opportunamente collocati nell’ambiente domestico, nonché bypassare i vincoli fisici.

Ogni scenario video del touch Screen configurato personale, rispettando tutte le esigenze e gusti del cliente

Richiedi un preventivo