Riscaldamento

IOSARDI Group si occupa di Progettazione e Realizzazione di Impianti di riscaldamento del tipo a pavimento e tradizionale in ambito civile ed industriale.


Pannelli radianti a pavimento
Nel sistema di riscaldamento a pavimento i vantaggi che si ottengono sono dovuti alla possibilità di ridurre la temperatura dell'aria interna, portando a uno scarso movimento dell'aria , riducendo visibilmente il movimento di polvere. Un ulteriore risparmio energetico è dovuto dalla possibilità di alimentare i pannelli radianti con acqua a bassa temperatura (35-40°C) provenienti da caldaie a condensazione.

Pannelli radianti a parete
Nel sistema di riscaldamento e condizionamento a parete i pannelli con le serpentine vengono annegati in uno strato di intonaco. Si ha il vantaggio di semplificare la posa e ridurre l'inerzia intercettando lo scambio termico tra interno ed esterno.

Ventilconvettori
Sono sostanzialmente dei termoconvettori a cui è stato aggiunto un ventilatore con regolazione di velocità che può essere automatica o manuale. Il loro compito è quello di riscaldare o raffreddare l'aria e filtrarla.

Radiatori
Possono essere fabbricati in lamiera, in ghisa, in acciaio o in leghe di alluminio. Gli elementi che li compongono sono sagomate in forme diverse, a due o più colonne a forma piana o lavorate con sagome diverse. Al cliente proponiamo radiatori in ghisa perché hanno il vantaggio di una buona inerzia termica e soprattutto un'ottima resistenza alla corrosione. Inoltre al cliente proponiamo una vasta scelta di radiatori tubolari per arredare sia i bagni e naturalmente altre stanze dove l'architettura richiede delle soluzioni importanti.