Cabine MT

CABINE ELETTRICHE DI TRASFORMAZIONE MEDIA TENSIONE
IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE ENERGIA M.T./b.t.


IOSARDI Group si occupa di installazione di cabine di trasformazione MT/MT 15 KV, MT/BT 15 KV/0,4 KV, apparecchiature elettriche che permettano di trasformare una tensione primaria di 15000 - 22000 - 30000 Volt in tensioni minori a seconda delle esigenze della committente (9000 - 6000 - 3000 Volt fino alla bassa tensione di 400 Volt).

Offriamo un servizio "chiavi in mano" occupandoci:
- contratto con l’ente distributore
- installazione delle cabine di trasformazione
- costruzione di quadri di comando e potenza
- linee interne ed esterne illuminazione
- rifasamento, degli allacci delle macchine e delle linee produttive di impianti speciali
- gestione elettrica degli impianti tecnologici specifici quali riscaldamento condizionamento, ventilazione, aspirazione, generatore ausiliario e di emergenza dell’energia elettrica.

Le cabine vengono installate anche in tutte le industrie piccole e medie laddove l'ente erogante fornisce energia elettrica in media tensione, rendendo quindi necessaria la costruzione di una cabina di trasformazione.

Le cabine elettriche prefabbricate vengono realizzate secondo gli attuali orientamenti normativi, nell'ottica di fornire al cliente un unico prodotto (cabina elettrica), somma di più prodotti diversi (struttura edile, quadro MT, quadro BT, ecc.), progettato, costruito, collaudato nella sua totalità e consegnato al cliente con relativa garanzia. Siamo in grado di realizzare cabina di trasformazione MT/BT secondo soluzioni da noi standardizzate fino a 2000 KVA di potenza oppure, oltre alle soluzioni standardizzate, sono possibili studi di realizzazioni personalizzate sia dal punto di vista elettrico che edile in grado di soddisfare le esigenze più svariate.

I prodotti utilizzati sono tutti di marche primarie e a seconda delle esigenze possono essere utilizzati:
per la distribuzione MT: apparecchiature con isolamento SF6 o in aria;
per la trasformazione MT/BT: trasformatori in olio minerale o in resina epossidica;
per la distribuzione BT: quadri di distribuzione con componenti di provata affidabilità;
per la parte edile: strutture prefabbricate in cemento armato vibrato

Alla consegna dell'opera viene consegnata tutta la documentazione necessaria e Check-list compresa di dichiarazione di conformità e moduli cartacei con le prove eseguite sia prima che dopo la messa in servizio.

Richiedi un preventivo