Industriale -Terziario

Edifici di qualità

IOSARDI Group evidenzia la propria offerta attraverso l'utilizzo di soluzioni d'avanguardia, realizzando tramite azienda partners al gruppo, edifici d'architettura industriale e terziaria che si distinguono per la qualità delle soluzioni tecniche adottate.

I sistemi nostri sistemi di copertura danno la possibilità di costruire fabbricati con rese funzionali, estetiche ed energetiche ai massimi livelli.

L'ottima ventilazione estiva della copertura è una caratteristica che favorisce il confort necessario ad ogni ambiente di lavoro moderno.

La totale resistenza al fuoco rende sicuri i prefabbricati realizzati con queste tipologie di copertura; inoltre la realizzazione è interamente in calcestruzzo armato.
Questo permette la completa pedonabilità, importante per le fasi di manutenzione dell'edificio.

Le nostre proposte hanno come principio iniziale il sistema di copertura "Risparmio e Benessere".

- Aumento degli spessori di coibentazione in copertura

- Utilizzo di speciali serramenti shed in PVC a bassa trasmittanza

IOSARDI Group ha sviluppato le proprie ricerche tenendo conto che la superficie complessiva di copertura è nettamente superiore a quella delle pareti esterne; è noto inoltre che il calore va verso l'alto ed ecco quindi la funzione di barriera che assume il tetto del fabbricato ai fini del risparmio energetico.

Basti pensare in questo senso alle considerevoli dispersioni termiche presenti nelle superfici trasparenti a soffitto.
A questo scopo nasce il sistema Risparmio e Benessere che permette l'ottenimento di trasmittanze a scelta.
A fronte di un modesto importo aggiuntivo, che in realtà costituisce un grande investimento, si ottengono due rilevanti ritorni economici:

- Un risparmio immediato: si possono acquistare caldaie e gruppi di condizionamento meno potenti a parità di prestazione

- Un risparmio differito: per tutta la vita della struttura si consumerà meno energia

Personale tecnico dell'azienda è a disposizione per fornire dati di massima di confronto, personalizzati, che vi stupiranno.
N.B. Siamo in grado di fornirvi i valori di trasmittanza che, secondo vostra specifica indicazione, vi occorrono per l'applicazione del D.Lgs N° 192/05 e 311/06

Il maggior benessere termo-igrometrico del vostro prossimo edificio si basa su due concetti:
Minori dispersioni invernali che determinano:

- una migliore uniformità delle temperature negli ambienti

- un forte contenimento delle condense anche in condizioni estreme

- il mantenimento della temperatura anche in condizioni di impianto spento (condizione notturna, festiva o di pausa ).

L'uniformità delle temperature previene indesiderate correnti d'aria a finestre chiuse, mentre il contenimento delle condense limita di molto la possibilità che si generino umidità e muffe.

Minore irraggiamento estivo in quanto:

- le finestrature shed rivolte verso Nord evitano il riscaldamento per irraggiamento diretto dai lucernari a raso, con concomitante eliminazione degli abbagliamenti

- il soffitto interamente in calcestruzzo armato permette la formazione di un'intercapedine d'aria tra lo strato caldo (copertura) e lo strato a contatto con gli ambienti interni, che rimangono sensibilmente più freschi.

Tutto pensato per il comfort, il contenimento degli sprechi e per l'applicazione delle normative sul risparmio energetico (Dlgs. 192/2005, 311/2006).

La scelta di tamponamenti esterni e finiture rispecchia le volontà nel soddisfare al meglio le esigenze della Committenza, rispettando le normative.

Elemento prefabbricato utilizzato come rivestimento esterno degli edifici.
La possibilità di composizione degli spessori dei vari strati nelle soluzioni a taglio termico integrale si concretizza nell'ottenimento dei valori di trasmittanza richiesti dalla committenza; anche di quelli più restrittivi, indicati nei Dlgs. 192/2005, 311/2006.
Può essere utilizzato ad asse orizzontale, verticale o alternato orizzontale/verticale.

La superficie esterna può avere diversi tipi di finitura: fondo cassero, ghiaietto di fiume, graniglia di marmo, su matrice, con riquadrature e/o fasce di diversa finitura.
Elemento prefabbricato utilizzato sia come rivestimento esterno degli edifici sia come compartimentazione interna, può essere utilizzato ad asse orizzontale, verticale o alternato orizzontale/verticale; inoltre può raggiungere la classe di resistenza al fuoco progettuale richiesta.

Il comfort all'interno degli edifici è un elemento determinante per chi vuol avere un ambiente di lavoro ottimale.